Toggle navigation

"Vino naturale, erbe aromatiche e derivati, farine di grani antichi: ecco i prodotti della nostra azienda situata sulle Colline Moreniche tra Monzambano e Castellaro Lagusello. L’azienda ruota attorno alla cantina: il vino, a fermentazione spontanea, è ottenuto da uve vendemmiate a mano e non subisce alcun intervento chimico. Nei terreni di famiglia la coltivazione avviene nel rispetto della vita delle api e degli impollinatori, favorendo l’equilibrio tra agricoltura e ricchezza floreale selvatica."

L’attività agricola e artigianale dell’azienda si basa sulla collaborazione e sull’aiuto reciproco con alcune realtà locali come l’Olivicoltura Ferri Bio e DOP Garda, l’az. agr. Corte Bettini di Bertagna Elena e il progetto ambientale "La terra sotto i piedi" di Francesca Ferri.

Per entrambe le domeniche, dalle 9.30 alle 18.00 vi accoglieremo con un piccolo assaggio di vini naturali, tisane e bevande alle erbe accompagnato da composte dolci con erbe officinali, salsa di senape e crema di topinambur. Si potranno visitare liberamente i vigneti, l’uliveto, l’orto officinale e i beehotel.

È possibile prenotare la degustazione completa di tutti i prodotti aziendali e godere di un tranquillo momento di ristoro (costo 20 €, solo su prenotazione).

Durante le giornate sarà presente anche “Progetto Officinali Colline Moreniche del Garda”: il dottor Marco Romanelli (Erboristeria Dulcamara) guiderà gli interessati alla scoperta delle piante officinali e delle erbe spontanee nei dintorni dell'azienda agricola. La passeggiata, di circa un'ora, termina con la degustazione dei prodotti aziendali. Evento a numero chiuso e su prenotazione (primo gruppo ore 9.30, secondo gruppo ore 15.30 | Costo 20 €).

Anche in caso di maltempo.