Toggle navigation
enry.jpg
La Strada del Riso

Az. Agr. Forte d'Attila

Osvaldo ed Enri Bonfante

Roncoferraro - Loc. Nosedole - Via de Amicis, 69

0376.663489, 339.2857952, 328.2317553

[email protected]

contatta la struttura

Corte Forte di Attila si trova in una località denominata Il Fortino, posta a est di Nosedole, a ridosso tra il Comune di Roncoferraro e Villimpenta. Dal 1969 questa corte agricola è condotta dalla famiglia di Enri Bonfante, che nel 2006 impresse alla conduzione aziendale un forte orientamento zootecnico, con la realizzazione di un caseificio familiare per la produzione di formaggi a pasta fresca e stagionata.
Fin da subito, la scelta imprenditoriale di Enri è stata la riscoperta dei formaggi di cui nelle nostre campagne si era persa la tradizione: mascarpone, ricotta, stracchino, mozzarelle a trecce, caciotte, erborinati, semi-stagionati robusti, e i suoi squisiti yogurt contadini. Il latte è prodotto a una decina di metri dal laboratorio di caseificazione, in una stalla di mungitura dove alleva con amore un centinaio di capi, nutriti dai raccolti dei campi intorno alla Corte.

Per tutte le domeniche visita guidata all’allevamento e al piccolo caseificio, con un piccolo omaggio all’uscita. Vi aspettiamo in corte, chiamateci e ci metteremo d’accordo per l’orario delle visite! Vi aspettiamo numerosi per vivere una giornata in campagna tra profumi e paesaggi, anche in caso di pioggia! Prenotazione obbligatoria.