Toggle navigation
Jenny Green.jpg
Terre d'acqua

Az. Agr. Jenny Green

Ziliani Antonella

Piadena (CR) - Via Castello, 25

0375.98552, 338.2402673

[email protected]

www.jennygreen.it

contatta la struttura

L’azienda a vocazione vivaistica da ormai tre generazioni, si occupa ormai da dieci anni della coltivazione di piante aromatiche finalizzata alla distillazione di oli essenziali ed idrolati. Nell’azienda si possono visitare sia le parti dedicate alle piante aromatiche che quelle dedicate alle alberature in assoluta libertà impadronendosi di spazi anche un pochino selvaggi per la gioia di grandi e piccini.

Domenica 16 maggio e 6 giugno laboratorio per bimbi 3-6 anni “Le manine di… Attività di esplorazione e piccole scoperte nella natura”. Mattina in vivaio 16 maggio e 6 giugno dalle 9 alle 12 con genitori e bambini: percorso sensoriale /esplorativo sulle erbe aromatiche con laboratorio di giardinaggio. Le mattine saranno anticipate da un webinar introduttivo/ formativo per genitori venerdì 7 maggio ore 20.45 sulla piattaforma google meet con: • presentazione del progetto da parte di Maddalena Bianchi, pedagogista specializzata in prima infanzia che illustrerà l’approccio pedagogico dell’outdoor education e Antonella Ziliani vivaista e operatrice agrituristica;  presentazione del programma dettagliato delle mattinate in vivaio; possibilità di condividere esperienze, dubbi e domande sulle tematiche trattate. La partecipazione all’evento è possibile previa prenotazione, i posti disponibili sono per 8 bimbi. Costo del corso (webinar formativo+laboratorio) 50€ a coppia (1 genitore e 1 bambino) Info e prenotazioni: Maddalena 333 2690995, Antonella 338 2402673.

Domenica 23 maggio e 30 maggio alle ore 10.30 ed alle ore 15.30, presso il giardino-orto medievale, presentazione della parte dedicata alle piante tintorie. L’incontro è a cura di Valentina Ferrarini esperta di tintura vegetale di lane e tessuti che ci introdurrà nell’affascinante mondo dei colori naturali ottenuti dalle piante e mostrandoci poi gli splendidi risultati che si possono ottenere. Durante
tutta la giornata degustazione di prodotti a base di piante aromatiche, visita al laboratorio di distillazione, degustazioni olfattive di oli essenziali ed idrolati. Per info e prenotazioni 338.2402673 (gruppi di 25 persone per gli appuntamenti dalle 10.30 alle 15.30).