Toggle navigation

"Benvenuti nel mio paese delle meraviglie! Io, Alice, vi farò conoscere l’azienda agricola creata nel 2016. Produciamo miele, che profuma di tanti fiori che mettiamo a disposizione delle nostre api. Nella nuova serra coltiviamo fragole con i quali produciamo ottime confetture, dai gusti sia classici che più insoliti, come la sfiziosa “fragole e lamponi e gelso bianco”… e c’è ancora tanto da scoprire, perciò vi aspettiamo!"

Per entrambe le domeniche sarà possibile visitare il vigneto di famiglia, la serra con le fragole, passeggiare all’ombra del Boschetto delle Acacie. Qui Alice terrà laboratori didattici gratuiti, su prenotazione, dedicati ai bambini (ma non solo) sul fantastico mondo delle api. Possibilità di degustazione di mieli della nostra zona.

Inoltre, sarà possibile assistere alla distillazione in campo delle nostre erbe aromatiche e officinali come timo, rosmarino, santoreggia e conoscere le preziose virtù degli oli essenziali che se ne ricavano.

Novità di questo anno: laboratorio sul mondo degli avicoli! La presenza di alcune tipologie di galline “ornamentali”, riconosciute per la loro docilità e per la capacità di relazione, anche con i più piccoli, darà la possibilità di rivalutare un animale da cortile spesso bistratto negli anni. Da non perdere!

E’ obbligatoria la prenotazione per i laboratori (gratuiti). Evento rimandato in caso di maltempo.