Toggle navigation

Azienda agricola biologica a gestione famigliare coltivata a cereali, leguminose, vite e orticole in varietà locali per salvaguardare la biodiversità.

"Abbiamo scelto di mantenere aree boscate e rivali per aiutare, nel nostro piccolo, il pianeta a diminuire la quantità di CO2 nell’aria. Ora a Corte Lidia c’è anche la possibilità di pernottare. Sono presenti animali di bassa corte, asini, cavalli e pecore. L’azienda è dotata inoltre di pannelli fotovoltaici e solari nell’ottica del risparmio energetico…siamo un eco-agriturismo!"

Per entrambe le domeniche dalle ore 10.00 percorsi per bambini e adulti: conosciamo gli animali della fattoria e la loro utilità, conosciamo le erbe spontanee e le essenze del bosco, con relativi laboratori e visite all’orto biologico.

Solo domenica 22 visita guidata all’apiario alle 17.00 con l’APICOLTURA LE ANTICHE COLOMBARE e assaggio di mieli. Nel bosco disponibile area pic-nic. Durante tutta la giornata sarà possibile acquistare i prodotti orticoli aziendali raccolti in campo.

Alle 17.00…i chisùlin della nonna (dolci fritti simili alle chiacchiere con ricetta di una volta, costo: 5 € a porzione).